Dr. Manuel Martin
Pubblicazioni
Di seguito trovi le mie pubblicazioni relative alle arti magiche e della tarologia. Queste sono ordinabili e acquistabili in libreria e disponibili online in formato cartaceo e digitale presso i principali store. Qualora il libro non fosse disponibile, è possibile effettuare un ordine.
L'arte dei Tarocchi - Volume 1
I 2 volumi del manuale si propongono come un unico percorso consequenziale, che si snoda attraverso le due Vie celate nel mazzo. Nel primo libro, che contiene l’introduzione al sistema, si esplora la via Maschile, studiando i Tarocchi da 0 a X, alla ricerca di quel percorso che permette di scoprire il proprio posto nel mondo. La via Secca è la prima che si affronta, sviluppando le caratteristiche dell’animus, della nostra parte maschile, quali la creatività, l’autoaffermazione, l’assertività. Solo così saremo pronti poi a conoscere i misteri della via Umida (nel secondo volume). Il testo, fondato sull’esperienza e sui corsi tenuti negli anni, offre uno studio innovativo del Tarocco, che affonda le sue radici nella tradizione pitagorica ed esoterica, ma estende i suoi rami nelle più moderne visioni magiche e psicomagiche. Si tratta di un viaggio iniziatico, in cui lo strumento viene presentato nel dettaglio, sia che si voglia diventare dei provetti cartomanti, sia che si voglia invece accedere alla conoscenza segreta celata tra questi archetipi. Il testo è volutamente strutturato in modo da fluire tra il particolare e il generale, per attivare entrambi gli emisferi del nostro cervello, facendo allenamento per quella visione d’insieme che la magia esige per compiersi.
L'arte dei Tarocchi - Volume 2
Secondo volume del percorso, questo testo completa il viaggio e, nascendo da quanto appreso nel primo libro, affronta lo studio degli ultimi Arcani (da XI a XXI) aprendoci all’intuizione della via Femminile. Scoperto il nostro posto nel mondo, ora siamo pronti ad affrontare i grandi Misteri della vita: chi siamo e perché siamo qui? Ecco che allora lo studio del sistema si fa più approfondito, andando alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza e, al contempo, di quella visione d’insieme che permette di cogliere il Tutto. Concludono il volume alcuni schemi di lettura e le indicazioni per potersi approcciare a questa pratica nel migliore dei modi, offrendo la possibilità di uno studio non solo astratto, ma rivolto anche alla messa in pratica del sistema. La via Umida, legata all’anima, cioè alla parte femminile presente in tutti noi, ce ne svela i pregi, come l’intuitività, l’accoglienza, la capacità di dar corpo all’immaginazione, superando la personalità per trovare il proprio Sé.
Il Volo dell'Albatro - Le Streghe di Riverville - Vol.1
Il primo capitolo di una saga familiare di magia e avventura ambientata nell’affascinante XVIII secolo americano, tra le terre inesplorate del Nuovo Mondo, misteri e legami indissolubili.
LA TRAMA “La vita è come il volo di un albatro: una volta lasciato il nido, bisogna attraversare il mare fino all'altra sponda.” Così ha insegnato Hecate a sua figlia. E nelle Colonie dove sono sbarcate piene di speranza, sono molte le tempeste da affrontare. Tra intrighi oscuri, superstizioni antiche e feroci lotte di potere, dovranno sacrificare tutto per vivere il loro destino. Riusciranno a sopravvivere a un mondo che non è pronto ad accoglierle?